Una dichiarazione
silenziosa

I mobili di Das ganze Leben si basano su un semplice atteggiamento di base: concentrazione sull'essenziale con particolare attenzione al loro utilizzo. La chiarezza dei disegni continua nella precisione della lavorazione artigianale.

Progettiamo e produciamo oggetti indipendenti e talvolta anche ostinati, che comunicano con lo spazio in modo discreto attraverso il loro linguaggio formale. La naturalezza dei nostri oggetti offre orientamento e sicurezza. Grazie al sistema modulare, i mobili si adattano a qualsiasi ambiente e lo trasformano in uno spazio abitativo. Essi creano spazio per le esigenze degli inquilini invece di accumulare ulteriori ingombri.

Il nostro approccio progettuale è olistico e sostenibile. La longevità è una caratteristica inconfondibile dei nostri prodotti. La sostenibilità è il risultato della cura e della lungimiranza con cui sviluppiamo i nostri progetti sulla base della nostra esperienza e dei colloqui con i nostri clienti. I nostri prodotti parlano per se con naturalezza e calma, senza essere invadenti. Senza tempo eppure molto al passo con i tempi.

Eventi e
fiere

Valori e
sostenibilità

Produciamo i nostri mobili robusti con grande attenzione ai dettagli in collaborazione con aziende regionali specializzate in loco. Materiali selezionati e accurati processi di produzione eseguiti a mano rendono speciali i nostri prodotti. Cio nonostante, rimangono accessibili.

Se un pezzo si rompe, è sufficiente sostituirlo invece di sostituire il mobile con un mobile completamente nuovo. Ci poniamo anche contro il consumo e la classica industria del mobile. “Das ganze Leben” fornisce prodotti che invecchiano bene con i loro proprietari responsabili e che possono davvero accompagnarli per tutta la vita.

Il rapporto con un mobile di questo tipo deve essere piacevole, diretto e leggero, senza riflettere a lungo sul perché sia così. L'uso individuale dei mobili è come una relazione che si costruisce nei loro confronti. Gli oggetti non seguono una tendenza di gusto che domani sarà superata. Piuttosto, rendono la vita più facile, non fanno domande e fanno sì che i loro fruitori possano dedicarsi alle cose veramente importanti della vita.

Forze
unite

Georg Agostini è un appassionato falegname. Dirige l'azienda di falegnameria Hache di Monguelfo/Alto Adige, la quale disegna responsabilmente tutti i mobili per la produzione.

Grazie alla sua pluriennale esperienza nella lavorazione di diversi tipi di legno, Georg ha acquisito una sensibilità per il materiale che va ben oltre il know-how artigianale. La sua pretesa nel suo lavoro sta nel catturare l'anima e le caratteristiche del pezzo e di esprimerle nel prodotto.

La sensibilità di Georg nell'artigianato si riferisce alla tradizione e alla storia regionale senza uno sguardo nostalgico verso il passato. Il suo interesse copre anche le nuove esigenze dei suoi clienti in un mondo in rete e digitale e in una società in continua evoluzione.

Georg Agostini
Concetto e produzione

Lorenz Sternbach
Concetto e marketing

Lorenz Sternbach è il direttore generale dello Showroom Sternbach nella Oberstadt di Brunico. Oltre a una selezione curata di mobili di varie marche, lo showroom funge da area espositiva per la famiglia dei prodotti Das ganze Leben.

Dopo la formazione come designer d'interni presso il College for Interior Design and Furniture Design di Mödling vicino Vienna, Lorenz ha lavorato per un negozio internazionale di mobili a Vienna. Torna nella sua città natale nel 2010 e fonda lo Showroom Sternbach 2010.

Da allora ha progettato con successo concetti spaziali in Alto Adige, nell’Italia settentrionale, in Austria e in Germania ed è diventato rapidamente un punto di riferimento per clienti e architetti che apprezzano realizzazioni non convenzionali e fuori da sentieri già battuti.