Una dichiarazione
silenziosa

I mobili di Das ganze Leben seguono un semplice atteggiamento di base: concentrazione sull'essenziale con particolare attenzione al loro utilizzo. La chiarezza dei nostri disegni è costantemente perfezionata dalla maestria e dalla precisione del processo di produzione.

Progettiamo e fabbrichiamo prodotti indipendenti e talvolta ostinati che comunicano in modo discreto con lo spazio attraverso il loro linguaggio formale. L’ovvietà dei nostri mobili offre orientamento e sicurezza. Grazie al loro carattere modulare, i mobili si integrano in qualsiasi ambiente, rendendolo un po' più spazio abitativo. Essi creano spazio per soddisfare le esigenze degli inquilini invece di ulteriori ingombri.

Il nostro approccio progettuale è senza tempo e sostenibile. La longevità è una caratteristica inconfondibile dei nostri prodotti. La sostenibilità è il risultato della cura e della lungimiranza con cui sviluppiamo i nostri progetti sulla base della nostra esperienza e di quella dei nostri clienti. I nostri mobili parlano per se, senza essere invadenti. Senza tempo eppure al passo con i tempi.

Eventi e
fiere

Valori e
sostenibilità

Produciamo i nostri mobili robusti con grande attenzione ai dettagli in collaborazione con aziende regionali specializzate in loco. Materiali selezionati e accurati processi di produzione artigianali rendono speciali i nostri prodotti.

Se il gusto cambia o se una parte del mobilio viene danneggiata, i singoli elementi vengono sostituiti in modo mirato invece di essere sostituiti con mobili completamente nuovi. In questo modo inviamo un segnale per una maggiore sostenibilità e conservazione delle risorse. Das ganze Leben fornisce oggetti di uso quotidiano pacati che accompagneranno i loro fruitori per tutta la vita.

Maneggiare un mobile deve essere una bella sensazione, accompagnata da leggerezza e senza troppi pensieri. L'uso individuale di un mobile costruisce una sorta di relazione. Il carattere del suo proprietario plasma anche il carattere dell'arredamento e dello spazio circostante. I nostri prodotti non seguono una tendenza alla moda che domani sarà obsoleta. Devono arricchire la vita ed essere un fedele compagno per nuove situazioni.

Forze
unite

Georg Agostini, amministratore delegato, è falegname per passione. È responsabile delle nuove idee di arredamento e allo stesso tempo della loro fattibilità nella produzione.

Grazie alla sua pluriennale esperienza nella lavorazione di diversi tipi di legno, Georg ha acquisito una sensibilità per il materiale che va ben oltre il know-how artigianale. La sua pretesa nel suo lavoro sta nel catturare l'anima e le caratteristiche del pezzo e di esprimerle nel prodotto.

La comprensione di Georg per l'artigianato combina la tradizione regionale e la storia con conoscenze e metodi moderni e innovativi. Il suo interesse è rivolto alle nuove esigenze e necessità dei suoi clienti in un mondo digitale e in rete e in una società in evoluzione.

Georg Agostini
Concetto, design e produzione

Lorenz Sternbach
Concetto, design e marketing

Lorenz Sternbach, amministratore delegato, è il designer e fornitore di idee per i nostri mobili. Dirige lo Showroom Das ganze Leben nella "Oberstadt" di Brunico.

Dopo la sua formazione come interior designer, Lorenz ha lavorato per un negozio di mobili internazionale e ha allenato il suo occhio e la sua sensibilità per il design e le richieste dei clienti. Nel suo negozio ha realizzato la sua visione di interior design a partire dal 2010.

Da allora ha progettato con successo concetti spaziali in Alto Adige, nell’Italia settentrionale, in Austria e in Germania ed è oggi un importante punto di riferimento per committenti e architetti che apprezzano realizzazioni non convenzionali e al di là di sentieri già battuti.